venerdì, 25 luglio 2014
Caricamento...
Tu sei Qui:  Home  >  Calciomercato  >  Articolo Corrente

Inter, Mr Thohir porta soci americani

Scritto da   /   3 luglio 2013  /   Nessun Commento

mazzarriNOTIZIE (Milano).   Erick Thohir potrebbe non essere solo. Il magnate indonesiano disposto ad acquistare l’Inter (da stabilire ancora le quote) – stando a quanto riportato da ‘Tuttosport’ – si presenterà a Milano in compagnia. Al fianco del 43enne dovrebbe, infatti, esserci anche Jason Levien. Avvocato ed ex agente di giocatori, con cui Thohir ha già prelevato i Philadelphia 76ers di basket e i DC United, club di Washington della Major League SoccerDopo James Pallotta potrebbe esserci un altro americano in Italia.

L’operazione legata al passaggio di proprietà dell’Inter con l’indonesiano Erik Thohir come possibile nuovo magnate nerazzurro resta ingarbugliata, ma questa è la settimana decisiva. Il tycoon vuole entrare nel pacchetto azionario di corso Vittorio Emanuele, ma con un passaggio di proprietà importante, con la promessa di diventare quasi totale. Indiscrezioni che fanno storcere il naso a molti, ma che allo stato attuale delle cose rappresentano l’unico ostacolo degno di nota in vista di un closing che le casse interiste attendono come puro ossigeno.

Lo “scontro” (forzando volutamente il termine) tra le parti rappresenta proprio questo aspetto, con Moratti conscio di uno sviluppo inevitabile della trattativa e Thohir che dal canto suo preferirebbe addirittura evitare il passaggio interlocutorio di una gestione di capitali dal 40% a salire nel giro di due o tre stagioni. L’indonesiano fa sul serio, vuole la maggioranza da subito (almeno il 51%) e malvolentieri accetterà la soluzione che diversi organi di stampa danno per acclarata da diverso tempo. Il tempo stringe, ma la chiusura definitiva arriverà probabilmente e per evitare esborsi ancora più ingenti del dovuto a fine mercato. Ciò che è certo ed inoppugnabile, è la volontà di Thohir di non fare la comparsa e non fare gestire a nessuno i soldi che investirà nel progetto Inter. Se acquista parte del pacchetto azionario nerazzurro sarà per arrivare alla maggioranza, nessun benefattore ma un nuovo proprietario.

Ovvio che con l’ingresso del magnate il mercato dell’Inter si sbloccherà: oltre all’interesse per Nainggolan, solo con nuovi capitali i nerazzurri possono innalzare il livello del loro mercato. Come ad esempio la pista che porta ad Osvaldo: il romanista sarebbe l’attaccante di peso che Mazzarri comunque vuole, in aggiunta ai giovanissimi Belfodil e Icardi. L’Inter potrebbe inserirsi anche nella corsa per Astori, soprattutto qualora Ranocchia venga spedito altrove: il tecnico nerazzurri già al Napoli aveva dimostrato apprezzamento per il centrale del Cagliari.

Contenuto ceduto in esclusiva dall'agenzia alaNEWS. Riproduzione vietata. Anno 2013.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>